Sito ufficiale dei servizi turistico-culturali del Comune di Villasimius
Sito ufficiale dei servizi turistico-culturali del Comune di Villasimius
Ufficio Turistico Comunale Museo Archeologico di Villasimius Fortezza Vecchia Villasimius Biblioteca Comunale di Villasimius Archivio Comunale di Villasimius
Sito ufficiale dei servizi turistico-culturali del Comune di Villasimius Cuccureddus Soc. Coop. Villasimius
Archivio Comunale di Villasimius Cuccureddus Soc. Coop. Villasimius
Il territorio di Villasimius

Villasimius si trova nella costa Sud-Orientale della Sardegna, ed è ormai una delle mete più rinomate e apprezzate di tutto il bacino mediterraneo.

Questo grazie ad un patrimonio naturale invidiabile, fatto di lunghe spiagge sabbiose e deliziose calette nascoste, strapiombi, golfi e insenature e isole incontaminate. L'ambiente naturale sarà parte integrante della vostra vacanza ideale. Ai vostri sensi, infatti, si aprirà un mondo ricco di sorprese e attrazioni naturali, da pochi anni tutelato dall'istituzione dell'Area Marina Protetta.

Anche l'appartenenza alla Sardegna rappresenta una peculiarità indispensabile. Infatti, alla Sardegna si devono la storia e le tradizioni che hanno lasciato - nella nostra cultura -, abitudini, mestieri, usi e costumi, sagre religiose e folkloristiche, e - nel nostro territorio - reperti archeologici di notevole interesse.

Ancora visibili lungo le nostre coste, le torri d'avvistamento - un tempo costruite per difendere il mare, abbattute, rimaneggiate, restaurate, riscoperte -, e oggi, invece, caratteristici punti di riferimento nonché oggetto di studi storico-archeologici.

Per info contattare il Comune di Villasimius

 

 
 
 
Ufficio Turistico
Piazza Giovanni XXIII
09049 Villasimius (CA)
 
Tel. 070.7930271
Fax. 070 7928041
turisti@villasimiusweb.com
VILLASIMIUS WEB - Sito ufficiale dei servizi turistico-culturali del Comune di Villasimius
Best view 1024x768 - Internet Explorer 6 - Copyright © Coop. Cuccureddus - WebDesigner